Consulenza e Assistenza Informatica professionale!

Assistenza Informatica

La "IT Consulting" nel mondo 4.0

Si parla molto del mondo 4.0 e di quelle che saranno le sue evoluzioni. I media riportano spesso articoli su luci ed ombre di questa nuova era tecnologica, probabilmente si tratterà solo di una nuova evoluzione dell'uomo e delle sue capacità. Il buono o cattivo uso che se ne farà sono un altro discorso. C'è un aspetto, però, che non è di secondaria importanza ed è già attuale: l'assistenza informatica.
L'assistenza nel mondo informatico Conosciuta anche con i termini anglofoni di "IT Consulting" o "Business and Technology Consulting", l'assistenza sui sistemi informatici rappresenta uno dei cardini del moderno business. Non stiamo parlando soltanto di quella forma di intervento volta alla risoluzione di uno o più problemi, ma del concetto di assistenza informatica nell'accezione più ampia del termine.

Oggi, assistenza è sinonimo di consulenza informatica poiché i due termini, sul campo, si accavallano. L'intervento che vede il tecnico informatico recarsi dal cliente a riparare un pc o a verificare il funzionamento di una rete dati è un concetto obsoleto. Certo, esiste ancora, ma attualmente rappresenta soltanto una piccola parte di quell'universo di servizi ricompreso sotto la denominazione di assistenza e composto dalla consulenza sistemistica, dalla consulenza aziendale, dai servizi di assistenza propriamente detti e dallo sviluppo di specifiche app per i vari OS.

La Bitservice

Bitservice è un'azienda che offre soluzioni informatiche a privati, piccole e medie aziende. Nata nel 1997 ad opera di un gruppo di professionisti che avevano un'esperienza pluriennale nel settore dell'informatica, oggi è "partner del cliente", secondo una definizione a noi cara. Un cliente a cui forniamo assistenza informatica. Non consulenza, ma assistenza poiché ci identifichiamo in questo termine che, derivato dal tardo latino assistentia già indicava l'atto dell'assistere. Perché questo è ciò che facciamo tutti i giorni: assistiamo i nostri clienti. A cui forniamo assistenza sistemistica telefonica per interventi Help Desk, teleassistenza da remoto e interventi diretti presso la sede del cliente, sia per problemi su applicativi che su reti aziendali. Naturalmente, forniamo anche consulenza aziendale sull'applicazione delle normative (GDPR) e nell'implementazione e utilizzo di software gestionale. All'occorrenza ci occupiamo di storage e backup di dati.

Stipuliamo anche servizi di assistenza a contratto, per quei clienti che possiedono un parco hardware già di una certa entità, ai quali offriamo un sevizio a tutto tondo che comprende: 

  • assistenza tecnica sui prodotti installati
  • assegnazione di un tecnico di riferimento a reperibilità diretta
  • apparecchiature di cortesia, in sostituzione temporanee di quelle in fermo riparazione
  • manutenzione preventiva


Ci occupiamo anche dello sviluppo di app specifiche per iOS, Android e Windows Phone, convinti come siamo, di voler essere un punto di riferimento per il nostro cliente. 
Ultimo, ma non meno importante, siamo Gold Partner WatchGuard, per la quale installiamo e assistiamo apparati attivi per la sicurezza. In questo modo, siamo in grado di offrire alla nostra clientela gli NGFW, i firewall di prossima generazione; a cui vanno aggiunti la gestione unificata delle minacce (UTM)e punti di accesso wireless, gestione wireless integrata e gateway e-mail protetti per i sistemi di rete. 

Crediamo in ciò che facciamo e ci mettiamo continuamente alla prova, per questo motivo vi invitiamo a contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.
Insieme, troveremo sicuramente la soluzione alle vostre problematiche.