Assistenza PC a Ravenna
Riparazione hardware e software.


Richiedi assistenza via email oppure chiamaci 0544.471398

Risoluzione dei problemi al PC

1. Il pc non si accende, premo il tasto ma non si sente nessun rumore e non si accendono luci o led

Può trattarsi di un semplice cavo di alimentazione scollegato. Prova a contrallare il cavo di alimentazione del PC (il cavo che dal PC va alla spina elettrica) premendolo bene sia sul retro del PC che dal lato della spina. Se non funziona prova a collegarlo ad una diversa pressa di corrente per verificare che non dipenda dalla specifica presa.
Se il problema persiste molto probabilemente è dovuto ad un guasto all'alimentatore del PC. Richiedi Assistenza.

2. Premendo il tasto di avvio sento un rumore di accensione ma non vedo nulla a schermo.

Per prima cosa controlla che il monitor sia acceso. Dovresti trovare sul monitor nula lucina che ne indica lo stato di accensione. Se è spentra prova a premere il tasto di accensione del monitor.
Se anche cosi il led non si accende controlla il cavo di alimentazione del monitor. Prova a premerlo bene sia sul retro del monitor che sulla presa della corrente.
Eventualmente prova anche a cambiare presa di corrente. Se il problema persiste è probabile un guasto alla scheda video o al monitor. Richiedi assistenza.

3. Il PC si avvia e sul monitor compaiono scritte ma non arriva la scritta "windows" o arriva ma rimane bloccata.

Prima di tutto scollega dal PC tutto ciò che è superfluo (chiavette USB, cuffie, stampanti e altre periferiche), lascia solo tastiera mouse e monitor. Prova a riavviare.
Se non è giovato prova a riavviare il PC premendo più volte il tasto "F8" durante la fase di avvio. Dovrebbe comparire un menu a carrateri in cui è possibile selezionare più voci. Seleziona "Ultima voce sicuramente funzionate". Il computer proverà a riavviarsi.
Se anche questa operazione non ha avuto successo richiedi Assistenza.


4. Il PC non si avvia più dopo l'installazione di un nuovo programma o driver (stampante, scheda video, ecc.)

Per i più esperti si può seguire questa videoguida che illustra come eseguire test e risolvere problemi con rescue disk. Si tratta comunque di una procedura avanzata che sconsigliamo all'utente meno esperta anche per il rischio di danneggiare i propri dati. In questo caso è meglio richiedere aiuto ad un professionista.

Per altro aiuto sui problemi di windows rimandiamo all'utile guida di Microsoft.

 

Siamo qui per aiutarti

Se non sei riuscito a risolvere il tuo problema ci pensiamo noi. Da più di quindici anni ci occupiamo di informatica sia hardware che software. Siamo in grado di darti assistenza pc immediata ed efficacie. Contattaci per risolvere il tuo problema.

Potremo inoltre consigliarti al meglio su come proteggere i tuoi programmi e dati sia da virus che da eventuale guasto.


Richiedi assistenza via email

oppure chiamaci 0544.471398

Il nostro centro assistenza è qui:

Bitservice s.r.l.
Via del Fringuello, 24 Ravenna, Ra 48124

Phone: 0544 471398


Chi siamo

Da oltre 15 anni Bitservice srl è garanzia di qualità in campo informatico. Infatti, grazie ai suoi tecnici specializzati, offre ai propri clienti un servizio di assistenza tecnica per pc, stampanti, multifunzioni, storage, nas e san.


Nel corso di questi anni l'azienda si è distinta nel panorama locale soprattutto grazie alle capacità in campo dell'assistenza sistemistica. I servizi offerti variano dalla riparazione di pc (personal computer), stampanti e multifunzioni, all'installazione di storage, nas e san.


Grazie alle numerose ed importanti collaborazioni di successo avvenute nel corso degli anni Bitservice srl è una delle principali realtà in campo di assistenza sistemistica per quanto riguarda le riparazioni di pc, installazioni di stampanti e multifunzioni, storage, nas e san in a Ravenna e zone limitrofe.