e/impresa

Caratteristiche generali e/

Con l’avvento delle tecnologie digitali e internet, il ritmo del business aziendale è cambiato significativamente.
Le informazioni da gestire sono innumerevoli ed è necessario garantire la loro completa condivisione tra le persone dell'azienda, i clienti e i partner, senza vincoli geografici o di tempo.
I vantaggi introdotti dall’era digitale sono evidenti ed irrinunciabili per qualsiasi tipologia di organizzazione: velocità, flessibilità, sicurezza, convenienza, rappresentano valori fondamentali nella gestione dell’impresa.

La sfida tecnologica di e/ è quella di soddisfare queste esigenze con una piattaforma altamente innovativa che grazie ad una visione aziendale estesa permette una migliore gestione delle transazioni interne ed esterne.

Gli elementi che qualificano e/ sono:

- L’ampia adattabilità e possibilità di personalizzazione garantita dall’estesa modularità e dall’ampia parametrizzazione di ogni funzione; enfatizzata dall’utilizzo di strumenti specificamente pensati per garantire l’implementazione di personalizzazioni in modo efficiente.

- La copertura funzionale decisamente vasta, che non solo spazia dalle aree più comuni della gestione aziendale fino alla copertura di attività specializzate come la produzione, il commercio
al dettaglio, la gestione delle risorse umane o la Business Intelligence, ma affronta ognuna di queste aree in modo completo, adattabile alle differenti esigenze delle varie aziende, nonché estensibile.

- La immediata scalabilità verso configurazioni più complesse e verso soluzioni di fascia più alta della medesima famiglia (che condividono la stessa interfaccia e la stessa base dati). Questo consente all’azienda di crescere, modificarsi, adattarsi al mercato senza dover cambiare soluzione, senza necessità di conversione archivi, senza dover stravolgere i flussi informativi, senza perdere l’investimento in formazione e le abitudini acquisiti dagli operatori.

- La struttura a componenti applicativi riutilizzabili, che permette l’estensione delle funzioni delle applicazioni anche al di là delle ampie funzionalità e parametrizzazioni già presenti nella
soluzione standard, facilitando lo sviluppo o l’integrazione ed il mantenimento di applicazioni personalizzate, in modo controllato e sicuro.

Inoltre, tramite internet, e/ diventa la base dell’intero sistema informativo:
e/ al centro della intranet in organizzazioni decentrate, rende disponibile tutte le funzioni applicative e permette di attivare qualsiasi processo aziendale da postazioni remote;
e/ implementa il modello di azienda estesa nella extranet, permettendo lo scambio dei documenti fra clienti/fornitori e l’integrazione con applicazioni esterne, automatizzando i processi di acquisto e vendita, fornendo strumenti di lavoro alla forza vendita e servizi a valore aggiunto ai clienti.