e/ready

Caratteristiche tecniche

e/ready è la soluzione per le piccole aziende, spesso in evoluzione e quindi caratterizzate da un forte dinamismo, in cui si percepisce l’importanza di un sistema informativo che automatizzi i processi, con un’elevata copertura funzionale ed un ottimo livello di integrazione e parametrizzazione. e/ready è molto di più di un sistema di gestione aziendale: è il mezzo attraverso il quale ogni azienda può attuare la propria strategia; grazie ad e/ready

Scalabilità funzionale/applicativa
e/ready una soluzione per tutte le esigenze

  • personalizzazione dell'ambiente di lavoro
  • navigazione
  • architettura "aperta"
  • personalizzazioni nello "standard"


Scalabilità funzionale/applicativa
“e/” è la nuova famiglia di soluzioni gestionali con cui ESA Software intende ribadire e rafforzare la propria posizione di leadership sul mercato delle piccole/medie imprese e dei commercialisti, rinnovando i successi di Spiga ed [esatto].
La famiglia “e/” è declinata in

  • e/ready per piccole e medie imprese
  • e/impresa per le aziende con esigenze progettuali
  • e/studio per i commercialisti



e/ready una soluzione per tutte le esigenze

  • in monoutenza, con applicazione e dati gestiti in un unico PC;
  • in una piccola rete locale punto-punto, tipicamente con non più di tre postazioni di lavoro, su una delle quali vengono gestiti applicazioni e dati;
  • in rete locale con architettura client/server, ovvero con un PC (server) dedicato ad offrire servizi agli altri PC della rete su cui operano gli utenti.




Personalizzazione dell’ambiente di lavoro
E’ possibile gestire accessi differenziati ai programmi, personalizzare il menu, le griglie di visualizzazione e caricamento dati, abbinare una stampante per programma/postazione di lavoro/tracciato di stampa, ecc.


Navigazione
Navigare fra le funzionalità messe a disposizione da e/ready e nei dati gestiti è quanto di più semplice, efficace ed efficiente; è possibile ricercare le voci di menu con posizionamento immediato, avere griglie persistenti di selezione dati, sulle quali attivare la gestione, tenere attive più sessioni dello stesso programma, gestire modelli per velocizzare l’inserimento dati, ecc.
Tutte le liste di ricerca e le selezioni di stampa sono personalizzabili, anche per utente. E’ possibile definire per ogni archivio quali informazioni visualizzare, in che ordine e con quali criteri di ricerca; in questo modo è facile reperire le informazioni desiderate, anche sulle elaborazioni complesse (ad es. stampa dell’inventario di magazzino).


Architettura “aperta”
Un aspetto importante di e/ready è la sua architettura tecnologica (a “tre livelli” o “three tier”), che consente di realizzare facilmente integrazioni con altre applicazioni, scambio dati con aziende clienti o fornitori ed eventuali personalizzazioni che si integrano alle funzionalità standard.
Con Crystal Report, ogni stampa può essere adattata all’esigenze dell’utilizzatore, che può anche analizzare in anteprima i risultati di stampa (eseguendo ricerche nel contenuto), esportarli nei formati desiderati (Office, pdf, html, ecc.), distribuirli attraverso la posta elettronica o il fax.



Personalizzazioni nello “standard”
Grazie all’utilizzo del V.B.A. (lo stesso disponibile nella suite Microsoft Office), è possibile introdurre del codice personalizzato all’interno delle funzionalità standard della procedura per integrarne/modificarne il funzionamento.