newsletter

Nuovi Firewall Watchguard

Il Firewall è uno strumento hardware o software, che funge da schermo protettivo, un vero e proprio muro che protegge la nostra rete informatica bloccando l’accesso al sistema. Una volta installati i firewall consentono il passaggio esclusivamente a ciò che viene esplicitamente autorizzato.

Protegge un singolo computer o una rete interna (rete locale) dall’ambiente esterno con cui interagisce (rete esterna) filtrando le informazioni e classificandole come attendibili o non attendibili.

Oltre a proteggere la nostra rete aziendale è anche un requisito fondamentale per l’adeguamento ai requisiti minimi dell’ultima normativa sulla privacy, comunemente chiamata GDPR.

I FIREWALL DI WATCHGUARD DI NUOVA GENERAZIONE: MODELLI SERIE M

Con i nuovi Firebox M290M390M590 e M690, WatchGuard si impegna a fornire firewall di fascia media dalle prestazioni elevate: ciò di cui le aziende hanno bisogno per proteggersi dalle minacce nascoste nel traffico crittografato. I nuovi firewall garantiscono maggiore sicurezza e rapidità rispetto a qualsiasi altro dispositivo di fascia media, nonché la capacità di gestire con facilità il traffico HTTPS.

Inoltre, grazie alle nuove porte espandibili e all’integrazione con WatchGuard Cloud, questi firewall offrono la flessibilità necessaria per soddisfare le mutevoli esigenze di networking e sicurezza per i clienti e i fornitori di servizi.

I nuovi Firebox offrono numerosi miglioramenti e vantaggi:

Più veloce e più potente
Ogni appliance è stata progettata per ottimizzare il throughput di ispezione del contenuto HTTPS, essenziale per rilevare il malware odierno (come mostrato nel più recente Internet Security Report).

Flessibile e a prova di futuro
La disponibilità di alloggiamenti vuoti che possono essere utilizzati per integrare moduli di rete, con-sente la configurazione personalizzata delle porte per soddisfare le esigenze attuali, garantendo al tempo stesso la flessibilità di adattarsi all'evoluzione futura della rete. Le porte PoE+ opzionali (mo-delli M590/M690) semplificano il processo di alimentazione di altri dispositivi, come le telecamere di sicurezza o i Wi-Fi Access Point USP di WatchGuard.

Facile da implementare e gestire
WatchGuard Cloud consente l'implementazione, il monitoraggio, la creazione di report e la gestione dei dispositivi dal cloud. RapidDeploy semplifica la distribuzione della configurazione collegando il dispositivo ad Internet. Il resto può essere gestito in remoto da qualsiasi luogo.

Affidabile
Gli alimentatori ridondanti garantiscono la massima continuità operativa (modelli Firebox M590 e Firebox M690).

Hai qualche domanda oppure hai bisogno di una consulenza aziendale?

Resta aggiornato su tutte le ultime novità per la tua Azienda

Iscriviti alla nostra Newsletter

Letta l'informativa ai sensi dell'art 13 Reg. Ue 679/16 e succ.mod.di legge.